MiC - Ministero della Cultura

Mostra “Uno sguardo su Senigallia”

Sabato 2 ottobre alle ore 17,30  è stata inaugurata la mostra “Uno Sguardo su Senigallia” che il gruppo fotografico F7 ha voluto realizzare in occasione del trentennale della sua costituzione; il progetto è stato realizzato con il patrocino del Comune di Senigallia in collaborazione con la Direzione regionale Musei Marche e la Rocca Roveresca di Senigallia.

Nel libro fotografico, realizzato per celebrare il trentennale, diversi autori hanno presentato scorci cittadini, luoghi del cuore e simboli di Senigallia che ognuno di loro ha interpretato personalmente.

I fotografi presenti in mostra sono: Roberto Banchi, Andrea Bassotti, Lucilla Bonetti, Irene Celidoni, Francesco D’amico, Pietro Del Bianco, Alessandro Di Lenardo, Valeria Fioravanti, Almos Gaiardi,  Mauro Gasparini, Floriana Giacchini, Alessio Giorgetti, Ornello Guiducci, Andrea Lanari, Marinella Mancinelli, Anna Mancini, Marco Mandolini, Massimo Marchini, Franco Mariangeli, Anna Mencaroni, Roberto Olivetti, Roberto Ottaviani, Angela Piaggesi, Maurizio Pasquini, Marco Pierfederici, Francesco Pollicina, Alberto Polonara, Stefania Ronchini, Beatrice Servadio.

La mostra, allestita a piano terra della Rocca, rimarrà visitabile fino al 17 ottobre, dal martedì al sabato dalle ore 8,30 alle 19,30, la domenica dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

XVII Rassegna di Storia Contemporanea. 24 giugno 2022

XVII Rassegna di Storia Contemporanea. 24 giugno 2022

Si conclude alla Rocca la Rassegna di Storia Contemporanea, promossa da Associazione di Storia Contemporanea di Senigallia, Anpi e Scuola di Pace, che per questo venerdì 24 giugno prevede alle ore 21:15 la presentazione di “D’amore e di guerra. Storie di donne e...

Giornate Europee dell’Archeologia 2022

Giornate Europee dell’Archeologia 2022

In occasione delle Giornate europee dell'archeologia, il 17 giugno alle ore 18.00 e ore 21.00 ospiteremo la passeggiata archeologica La Rocca prima della Rocca – Passeggiata archeologica tra l’area della Fenice e la Rocca Roveresca a cura di Raffaella Ciuccarelli e...