MiBAC - Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Maurizio Galimberti – Antologica

La Rocca Roveresca fa di nuovo da cornice ad un’altra mostra fotografica di grande rilievo; il protagonista è Maurizio Galimberti, fotografo di fama internazionale, noto al pubblico per i suoi “collages” di polaroid.

Saranno esposte foto originali scelte dall’ artista tra le più significative della sua produzione, provenienti sia dal proprio archivio che da collezioni private.

Come spiega il curatore della mostra Denis Curti, i mosaici di Galimberti “hanno la particolarità di proporre il soggetto fotografato in composizioni realizzate da tante tessere o tasselli, tutti della stessa dimensione, ma di numero variabile tra un’opera e l’altra.

La mostra organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, in collaborazione con il Polo Museale delle Marche e il Comune di Senigallia sarà visitabile fino al 31 agosto, negli orari di apertura della Rocca.

Per maggiori informazioni sull’ artista e sulla mostra www.mauriziogalimberti.it  www.fondazionecrj.it/maurizio-galimberti-mostra-antologica